ANDERSON - HMB
L'HMB (beta-idrossi-beta-metilbutirrato) è una sostanza naturale prodotta nel nostro organismo come derivato dell'aminoacido ramificato LEUCINA.
Non essendo una molecola essenziale può esser sintetizzato dal nostro organismo in base alle necessità ed all’introito con la dieta. Può essere utilizzato per l'attività anticatabolica ed anabolizzante che favorirebbe l’aumento della massa magra se abbinato al body building. Diminuirebbe, inoltre, il catabolismo proteico e faciliterebbe i processi di recupero, incrementerebbe la massa magra se abbinato ad esercizi con i pesi, abbasserebbe i livelli di colesterolo, incrementerebbe la forza muscolare e migliorerebbe la performance. I meccanismi d'azione dell'HMB potrebbero essere o un suo intervento diretto nell'inibire il catabolismo muscolare indotto dallo stress dell'esercizio fisico, oppure agire indirettamente con un suo deficit nel tessuto muscolare che si verifica durante lo stress fisico. Ecco l'idea della sua supplementazione con l'intento di rallentare il catabolismo ed accelerare l'anabolismo muscolare.
AVVERTENZE: in caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose consigliata.
CONFEZIONE: 100 Capsule da 1.2 g
CONTIENE: 750 mg di HMB
DOSE CONSIGLIATA: 2 Cps al giorno preferibilmente insieme ai pasti. Si consiglia di non masticare le compresse.
INDICAZIONI: un integrazione con HMB può essere utile in ambito sportivo per migliorare, definire ed aumentare le prestazioni fisiche e muscolari.
Valori nutrizionali |
per dose da 2 compresse |
|
|
HMB |
1500 mg |